CINZIA PAOLETTI

CINZIA PAOLETTI

 

 

 

Cinzia Paoletti in arte Dominguez nasce a Macerata nel 1984. Si avvicina giovanissima alla musica studiando pianoforte e chitarra.

La sua facilità nel cantare sia il pop che la lirica le permette di avere una grande versatilità vocale e di alternare due carriere parallele. Si laurea con il massimo dei voti (cum laude) presso il Conservatorio “G.B. Pergolesi” di Fermo.

Il suo “palmares” si arricchisce di affermazioni importanti in concorsi nazionali (1° premio “festival degli sconosciuti” di Teddy Reno, 2° premio “Cantagiro”), in presenze a spettacoli televisivi (La domenica del Villaggio Rete 4 -Talent Fest Rai 1 – Mezzogiorno in Famiglia Rai 2) e di rilievo affiancandosi con grandi personaggi (Albano Carrisi, Katia Ricciarelli, Francesco Zingariello) guadagnandosi applausi e il soprannome di “cantante dalle due voci”.

Ha seguito masterclass e stage sulla vocalità e sullo sviluppo della musicalità con grandi nomi come Beppe Vessicchio, Silvia Mezzanotte, Gabriella Scalise, Erik Battaglia;

Ora la sua carriera artistica è diretta dal M° Angelo Valsiglio (produttore e autore di Laura Pausini, Ivana Spagna, Anna Oxa e molti altri); il suo ultimo progetto discografico è l’album “Parterre de Rois” un omaggio alla musica italiana, il cui singolo “Haba nera”, ha scalato i primi posti della classifica di I-Tunes.

A breve uscirà il videoclip di “Caruso”, dove in esclusiva saranno presenti per gentile concessione degli eredi, le immagini del grande M° Lucio Dalla.

Contemporaneamente alla sua carriera artistica svolge attività didattica come insegnante di canto presso l’associazione musicale “A.Vivaldi” di Sant’Elpidio a Mare dal 2005 dedicandosi alla formazione vocale anche in preparazione a concorsi nazionali e internazionali e spettacoli televisivi.

Ha intrapreso dei corsi formativi per la didattica musicale e vocale per la propedeutica musicale per bambini  e ragazzi con diversi docenti.

Ha all’attivo da diversi anni progetti di propedeutica musicale presso le scuole primarie di Piane Tenna, Cascinare, Sant’Elpidio a Mare, Porto San Giorgio e Monte San Pietrangeli e altre scuole del territorio con realizzazione di spettacoli e musical per le scuole.