Caricamento Eventi

“Primi passi in Musica” 2-4 anni

docente M° Alessandra Petrini

Laboratorio musicale per bambini & genitori.

Un’esplosione di melodie e giochi musicali che rendono il bambino protagonista insieme ai genitori: un’occasione per accogliere la musica e utilizzarla come nutrimento per la vita quotidiana!

MUSICA IN CULLA® è una metodologia educativa riguardante lo sviluppo e gli apprendimenti musicali ed emotivi nella prima infanzia. Il percorso musicale accompagna il bambino, accogliendolo e sostenendo lo sviluppo della sua autonomia , sia musicalmente che emotivamente, utilizzando come elementi chiave l’ascolto, il rispetto dei suoi tempi personali e l’attenzione al potenziamento della sua autostima. La forza dell’intervento musicale si basa su due elementi fondanti nella prima infanzia e cioè la relazione e il gioco. Lo strumento didattico per eccellenza nella metodologia é la voce dell’educatore in armonia col movimento del corpo.

Gli strumenti didattici fondamentali da cui partire sono la voce e il corpo in movimento per poi introdurre gradatamente oggetti e strumenti nel rispetto delle molteplici possibilità espressive del bambino.

Ulteriori informazioni nel “manifesto

Organizzazione

  • L’atelier musicale, destinato a bambini dai 2 ai 4 anni insieme ai loro nuclei famigliari (1-2 genitori), è articolato in tre incontri organizzati in tre giornate consecutive.
  • Ciascun incontro ha la durata di max 50 minuti.
  • Gli incontri si svolgono nel pomeriggio dalle 18:00 alle 19:00 nella Scuola d’Infanzia “Peter Pan” all’interno del Parco di Villa Baruchello in Porto Sant’Elpidio

24-25-26 luglio 2024

ore 18:00 -19:00 I turno bambini 2-4 anni con genitori

ore 19:00 -20:00 II turno bambini 2-4 anni con genitori

docente: M° Alessandra Petrini

Quota iscrizione e partecipazione: euro 15,00

  1. posti disponibili: 20 max. (due gruppi 10+10)

Materiali richiesti:

– Tappetino per attività a terra (per nuclei familiari)

– Calzini antiscivolo con abbigliamento comodo

Torna in cima