Elisa Cimadamore

Elisa Cimadamore

 

 

Inizia a studiare clarinetto all’età di 10 anni con il M° Marco Rapazzetti e si diploma al Conservatorio G.B.Pergolesi di Fermo nel 2014 sotto la guida del M° Salvino Ercoli con il massimo dei voti. Negli anni dal 2013 al 2015 partecipa a corsi di perfezionamento musicale tenuti da clarinettisti di chiara fama internazionale quali il M° Fabrizio Meloni e M° Caroline Hartig.
Negli anni 2015 e 2016 frequenta i Corsi di Direzione di Banda organizzati da “Giovanile Orchestra Fiati di Ripatransone” tenuti dal M° Denis Salvini e dal M° Lorenzo della Fonte.
Dirige dal 2015 la Junior Elpiband formata da ragazzi frequentanti le scuole di musica ad orientamento bandistico di P.S.Elpidio e di S.Elpidio a Mare.
Ha diretto il Corpo Bandistico Club Amanti della musica di Porto Sant’Elpidio negli anni 2014 e 2015.
Ha frequentato i Corsi di direzione per orchestra fiati presso “Libera Accademia di Direzione DAS di Fermo” negli anni accademici 2016-2017 e 2018-2019 sotto la guida del M° Mirco Barani.
Attualmente frequenta la facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’Università Politecnica delle Marche continuando a portare avanti la sua passione per la musica. Collabora con varie associazioni musicali e orchestre fiati marchigiane in qualità di clarinettista e insegna clarinetto presso la scuola di musica del Corpo Bandistico Santa Caterina Don Nicola Marucci (Sant’Elpidio a Mare) e del Club Amanti della Musica.
Dal 2016 partecipa al Festival “Archi in villa Baruchello” in qualità di membro del Comitato Artistico del Festival, come assistente-fiati del Laboratorio di musica d’insieme e come coordinatore del Laboratorio polistrumentale.